Scatta oggi, lunedì 6 novembre, la razionalizzazione del trasporto di superficie in zona Trigoria (Municipio IX).
Nuovi itinerari per le linee 707, 722 (che cambia capolinea) e C13. Istituita una nuova linea, il 795, ad esclusivo servizio del quartiere con percorso che copre le tratte disattivate del 707 e del 722.
In via Gustavo d’Arpe è attivo un nuovo capolinea da dove partono le linee 707 e 722, i due collegamenti diretti ai principali obiettivi dell’utenza (Eur e metro B). L’offerta è stata poi integrata dalla nuova 795 che unisce piazzale Dino Viola a via Antonino Giuffré.
“La nuova cartina di bus del quadrante s’inserisce perfettamente nella logica di riorganizzazione che stiamo mettendo in atto a favore delle periferie della nostra Capitale. Le linee sono state ripensate per facilitare gli spostamenti dei pendolari, dei residenti e di chi si muove negli orari di maggior flusso”, dichiara l’assessora alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo.
“La nuova rete è stata istituita per rendere più efficiente il servizio per le scuole e gli uffici, ottimizzando il tragitto delle tre linee. La campagna d’informazione per illustrare le diverse fermate è iniziata già da una settimana. Questa è la nostra risposta alle necessità della zona e speriamo che i nuovi collegamenti possano migliorare considerevolmente la vita dei cittadini”, conclude la Meleo.